mercoledì 15 giugno 2011

ESP-l'epilogo degli HORROR MOVIES (Spoiler)

Sono appena tornata dall'ultimo spettacolo del cinecittàfiera, quello delle 22.30.
Sono andata a vedere ESP, sapete?
Ora, mi pongo delle domande; e dovete sapere che non è la prima volta che lo faccio.
1_Ma i protagonisti dei film Horror, sono stupidi?
2_I registi dei film Horror ci credono deficienti?
3_Gli sceneggiatori dei film Horror, li assoldano agli angoli delle strade?
No, perchè non è possibile che in ogni fottutissimo film Horror cadano puntualmente quei dannati clichè del cazzo del tipo: “Separiamoci” o “Ho sentito un rumore sospetto, vado a controllare”. Insomma, e le reazioni umane? Cosa siamo, tutti degli idioti?
Il cinema Horror tenta di dipingerci seriamente come un branco di pecoroni idioti alla ricerca dello sfrenato e stupido ultimo brivido? Che siamo, tutti pazzi suicidi?
Voglio dire, posso immaginare che sia veramente difficile fare un film di questo genere attenendosi a ciò che realmente farebbe una persona, ma DANNAZIONE, almeno provateci!
Fortunatamente, non amando particolarmente i CAM movies ero partita già parecchio disillusa, ma questo inizia ad essere veramente un po' troppo.
Apparte il fatto che il film non ha una fine, cosa che lascia presumere ci sarà ahimè un seguito, non ha senso. Non c'è un capo ed una coda, non c'è un perchè, non c'è una fottutissima spiegazione! Fanno tanto gli sboroni all'inizio, sbandierando queste “riprese assolutamente non ritoccate, tutto vero” quando alla fine resti con dei dubbi spaventosi quali: Ma tutto questo girato, compreso quello delle digitali sfasciate causa voli in trombe ti ascensori, foto recuperate da una macchina scaraventata a terra (viva i rullini non fotosensibili), videocamere fisse abbandonate a loro stesse per un periodo indefinibile in una specie di labirinto stregato senza fine, registrazioni su cassette che ad un certo punto scompaiono spontaneamente... dove cazzo le avete recuperate? Ma dai, allunga di dieci secondi il film, fai vedere un ragazzino/custode/direttore incazzato/fidanzata che vanno a cercare sti poveri cristi e trovano il materiale! O comunque forniscimi una spiegazione plausibile secondo la quale il materiale lo sto guardano. Come faccio ad essere davanti a questo schermo? Come ci è arrivata qui la roba? E loro? Che fine hanno fatto? Sono morti? Sono vivi? (Eh sì, non si sa nemmeno questo) REGISTA! Culo pesante? Pausa caffè? Dai, non facciamo ridere i polli. E poi... oddio, i disturbi. Credo sia la parte più esilarante del film. Tu passi 92 fottutissimi minuti ad aspettare di vedere qualcosa che vada al di là della ragazza spooky del trailer e ciò che ti ritrovi è: una stanza piena di mani nere giganti (?), Un demone senza lingua che cammina sul soffitto, un'equipe medica per la lobotomia, una vasca piena di sangue con una specie di manichino storto immerso e una finestra ed una sedia a rotelle che viaggiano da sole. Il tutto ovviamente, disturbato ad arte così da mostrarti solo quel tanto che basta a farti capire più o meno che sta succedendo, non di più (ovviamente le animazioni, gli effetti speciali e gli spettri facevano cagare dal primo all'ultimo).
Direi che domani metto in carica la mia brava fotocamera da meno di 50 euro ed un Horror lo giro io. E non sto scherzando. Dico davvero

2 commenti:

  1. Io non sono un patito dei film horror, ma posso capire il tuo sconforto. Ho apprezzato solo Final Destination, che più che un horror potremmo definire un "divertente splatter". Sul fatto del "dividiamoci" oppure "ho sentito un rumore in mezzo al bosco con la nebbia in piena notte, aspetta che prendo una pila e vado a vedere", ti do pienamente ragione. Nessun essere umano nel pieno delle sue facoltà lo farebbe.
    Se fai un film horror, avvisami quando apri le audizioni xD

    RispondiElimina
  2. ohddio..!! io di ADOro XD!!! mi hai fatto scompiscire cara X°°°D

    pS: sono kanan del GW :)

    RispondiElimina